29/12/10

Ma se...

...ma se ad esempio, dal 2011, scrivessi i miei post anche in inglese, secondo voi sarebbe una buona idea? o uno sbattimento inutile?
E' che da quando visualizzo le statistiche vedo che mi visitano da tanti paesi stranieri. Magari tanti capitano qui per caso, ma c'è anche chi usa il traduttore per tradurre i miei post, quindi quello che scrivo può interessare anche oltre il confine e mi piacerebbe che tutti potessero capire.
La lingua sa essere una barriera insormontabile, e anche se si capisce il tema del mio blog dalle foto, non capire una parola non ti invita certo a seguire :) e il traduttore on-line molte volte traduce un pò quello che gli pare, non è molto attendibile XD
Certo non mi riferisco ai visitatori di paesi come Svizzera, Spagna o Francia che chiaramente possono capire l'italiano come noi capiamo bene o male spagnolo e francese, o agli italiani residenti all'estero, ma a chi capita qui dalla Lituania, o dalla Thailandia, o dall'India per esempio, e di italiano non capisce nulla.
Però a questo punto dovrei anche tradurre tutto cio che ho scritto prima? noooooooooooooo XD
Amiche di blog che ne pensate? fatemi sapere il vostro parere!! Bacini :)

8 commenti:

  1. Mi sembra un ottima idea, però capisco possa essere impegnativo, quindi valuta tu quanto impatta sul tuo tempo :)

    RispondiElimina
  2. Vero Giovi? Grazie, volevo proprio sapere che ne pensavi! come tempo ce ne vorrà...oddio che errori che dovrò fare! :)

    RispondiElimina
  3. è un lavoro in più ma secondo me può aiutarti a far conoscere il blog ancora di più, magari puoi scrivere non tutti i post, ma sollo alcuni semplici, così per iniziare e vedere come va!

    RispondiElimina
  4. mmmh, buona idea grazie! :) così mi abituo, poi magari ci prendo la mano e li traduco tutti ^^

    RispondiElimina
  5. idea deliziosa *__* impegnativa, ovvio, ma io la prenderei anche come una buona scusa per "esercitarsi" a comporre frasi in inglese... impresa più difficile di quel che possa sembrare :(

    basta che sia un ANCHE in inglese e non un SOLO in inglese XDD

    RispondiElimina
  6. eheh, si certo ovviamente sarebbe ANCHE e non SOLO in inglese ^^
    boh, io ci provo! :)

    RispondiElimina
  7. Ci ho pensato spesso anch'io, proprio perché dalle statistiche ho visto visite da mezzo mondo, ricordo dalla Russia e Israele ad esempio!
    Sicuramente è impegnativo, come ti han detto le altre prova con un paio di post brevi e semplici e vedi come va!

    RispondiElimina
  8. Dani anche a me hanno visitato da Russia e Israele...dalla Russia molto spesso, a me fa piacere :D
    come mai poi non l'hai fatto più? per questioni di tempo immagino, vero?
    lo so che è impegnativo, ora ci starò il doppio del tempo a scrivere e pubblicare un post!! XD

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti! ^_^