11/02/11

Base + ombretti

Ecco qui un bel reportage fotografico della nuova base bianca e di 5 nuovi ombretti che ho fatto :) forse ho fatto troppe foto ma oggi la luce non era delle migliori perchè non c'è il sole ed è nuvoloso, quindi ho preferito fare qualche foto in più per essere sicura che i colori si vedessero bene.
Cominciamo dalla base bianca, ecco come l'ho fatta:

- ossido di zinco 8 gr
- biossido di titanio 4 gr
- magnesio stearato 2 gr
- talco 3 gr
- caolino 2 gr

Ne sono venuti circa 20 gr e una parte l'ho già usata per fare gli ombretti e presto la userò anche per fare una nuova cipria, perchè quella che ho sta finendo.

Here a photografic reportage of the new white make up powder base and of five eyeshadow that I've made :) maybe I've shoted too many pictures, but today the light it's not good, there's no sun and it's cloudy, so I preferred to make some more pictures to be sure that the colours could be seen well.
Let's start from the white powder, here is how I made it:

- zinc oxide 8 gr
- titanium dioxide 4 gr
- magnesium stearate 2 gr
- talc 3 gr
- white clay 2 gr

These are 20 gr and I've alredy used a part of it to make the eyeshadows and soon I will use it to make a new face powder, because the one I have is finishing.
  



Dopo averla realizzata ho usato circa 0,9 gr oppure 1 gr di base bianca per ogni ombretto, per ottenere più o meno la stessa quantità per ognuno di essi.

After I made the white base powder, I've used 0,9 or 1 gr of it for each eyshadow, to obtain more or less the same quantity for all of them.


E questi sono i colori che ho voluto realizzare: un rosa chiaro, un tortora, un turchese più chiaro, un turchese più scuro e un verde, qui senza flash e sotto con il flash

And these are the colours I've done:  light pink, taupe, turquoise, darker turquoise and green, here without flash and wit flash below


 

Questo è il rosa chiaro, come questo che avevo fatto prima che è finito, fatto con:
- base bianca 1 gr
- ocra rosa
(purtroppo non so dirvi ancora le quantità esatte di pigmenti perchè non ho la bilancina da 0,01 gr)

This is the light pink, like this one that I've made before that is finished, made with:
- white powder 1 gr
- pink clay
(unfortunately I can't tell you how much pigments I've used exactly because I haven't the 0,01 gr balance)


Questo invece è il tortora, ecco gli ingredienti:
- base bianca 0,9 gr
- ossido nero
- ossido marrone

This is the taupe, here the ingredients:
- white powder
- black oxide
- brown oxide


Turchese:
- base bianca 0,9 gr
- mica blu
- mica verde
- ossido blu
- ossido verde
- ossido nero

Turquoise:
- white powder 0,9 gr
- blue mica
- green mica
- blue oxide
- green oxide
- black oxide


Turchese scuro: gli stessi ingredienti del charo ma con più ossido nero, meno ossido verde e un pizzico di mica oro

Darker turquoise: the same ingredients of the light one but with more black oxide, a bit less green oxide and a little bit of gold mica


Verde:
- base bianca
- ossido verde
- ossido nero
- mica verde
- mica oro

Green:
- white powder
- green oxide
- black oxide
- green mica
- gold mica


 E qui un pò di swatches! Da sinistra a destra: rosa, tortora, turchese, turchese scuro e verde.

And here some swatches! from left to right: pink, taupe, turquoise, dark turquoise, green.




 Qui i turchesi e il verde più da vicino:

Here you can see closer the two turquoises and the green :


E di nuovo i colori degli ombretti con e senza flash

And again the colours of the eyeshadow with and without flash





Grazie alla base hanno una'ottima tenuta e non spariscono, per farli andare via bisogna usare il latte detergente. Che ne dite, vi piacciono? :)

Thanks to the white base they have a great wear and don't fade, to remove them you have to use the make up remover. What do you think, do you like them? :)


20 commenti:

  1. Mi piacciono un sacco :)
    Ma dove trovi gli ingredienti? :)

    http://natureyourself.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Interessantissimo questo post!

    (Ma non ce la farei mai! O.o )

    RispondiElimina
  3. Sono uno spettacolo complimenti!!!
    POsso chiederti dove hai preso i vari ingredienti?
    Aroma-ZonE?

    RispondiElimina
  4. grazie ragazze, felice che vi piacciano ^_^ i pigmenti li ho presi su Aroma Zone e anche il talco, il caolino in un'erboristeria e il resto da Vernile :)

    @ Cipria: ma no, è facilissimo, devi solo mescolare i colori! ;)

    RispondiElimina
  5. che brava che sei!
    mi piace soprattutto il turchese scuro.

    RispondiElimina
  6. ti ringrazio :) in effetti è anche il mio preferito!

    RispondiElimina
  7. Complimenti! Io non avrei mai la pazienza, diciamo pure la voglia, di fare queste cosine...e poi sono una pasticciona!

    RispondiElimina
  8. grazie :) in effetti ci vuole un pò di pazienza e anche molto tempo (non sembra ma ci si mette un pò a farli) ma non è affatto difficile, bisogna provare, poi magari scopri che ti diverte :D

    RispondiElimina
  9. Io non mi trucco ma...il rosa e il talpa sono stupendi. Sai, Vi, pensavo:solo ieri avevi aperto il blog con un paio di post e oggi sta diventando davvero bellissimo. E' un blog davvero tra i più belli (e con i post meglio spiegati).
    Valefaramir

    RispondiElimina
  10. Vale...merçi <3 <3 <3 sei troppo dolce.
    ci pensavo anche io, fra un pò è un anno che l'ho aperto! i primi tempi pensavo "io lo apro, poi se fa schifo lo chiudo" e invece sta andando bene...ce la sto mettendo tutta, se avessi un pc veloce che funziona bene posterei anche di più e più spesso :)

    RispondiElimina
  11. Vi, grazie per la fiducia! ^^
    I tuoi sono davvero bellissimi colori! :*

    RispondiElimina
  12. Complimenti! Questi colori sono veramente bellissimi!
    Mi hai fatto venir voglia di cimentarmi.. Ho giusto un ordine da Vernile da concludere, quasi quasi aggiungo quel paio di ingredienti che mi mancano in casa!
    Bravissima!
    :D

    RispondiElimina
  13. grazie mille :)
    bè se hai già in previsione di fare un ordine, prendi l'occorrente allora ;) poi fammi sapere!

    RispondiElimina
  14. Ah! Se avessi tempo...
    Brava la mia maga :)

    RispondiElimina
  15. Giovanna ma tu oramai sei una spignattatrice ;)
    grazie comunque <3

    RispondiElimina
  16. ma belli belli!!
    il make up è ancora una frontiera sconosciuta per me...ma sono davvero tentata!
    o visto anche delle miche bellissime AZ!
    ottimo gusto il tuo!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti! ^_^