07/04/11

9 Ombretti Essence :)

Ciao ragazze :) l'altro giorno sono andata all'Oviesse e passando dalla profumeria ho visto che c'erano tanti ombretti colorati e mi sono data un pò allo shopping :) 
Ma dopotutto a quel prezzo! Erano a 1,99 € e due li ho presi a 1,00 €.
Quelli che vedete qui sotto sono tutti quelli che ho messi insieme, due li avevo già e gli altri sono nuovi. Quando sono arrivata a casa e li ho messi accanto sembravano proprio i colori dell'arcobaleno...così primaverili che mi hanno messo allegria...così foto e post, sperando che portino un pò di allegria anche a voi :)


Quelli che avevo da prima sono il rosa e il turchese con la scrittina "new" in fuxia  e ve li avevo mostrati in questo post e gli altri tutti sono nuovi :D


  Questi qui sotto sono i primi 5, i numeri sono:
  • il bianco, n°01 chill out
  • il rosa, n°25 go all girlie (che già avevo)
  • il giallo, n°17 hot spot
  • il verde chiaro, n°37 lime time
  • il verde più intenso, n°36 knok-out

Il bianco, il rosa e il giallo sono perlati mentre i verdi sono matt. Il giallo è uno dei due che ho preso in offerta a 1 €, il colore caldo mi è piaciuto subito e andando incontro all'estate mi ispirava tropppo :) ma ancora non ho idea di come lo userò, non so nemmeno se mi starà bene XD




E questi sono gli altri 4, nei toni del blu, che io adoro perchè sembrano proprio i colori delle sfumature del mare...
  • il celeste più chiaro, n°49, cool breeze
  • il turchese intenso, n°33, it's my party (che già avevo)
  • il blu, n°29, freestyle
  • il blu elettrico (bellissimo), n°38, blue mission

Il n°29 è un blu medio-chiaro, forse il meno pigmentato fra tutti ma lo vedo molto bene per il giorno quando ho bisogno di un trucco colorato sì ma discreto, quindi comunque utile come colore, ed è l'altro che ho preso a 1 €.
Il blu elettrico invece mi piace molto perchè è di un tono che dà sul viola, mi piacerebbe accostarlo ai due verdi che avete visto su :)




E questi sono tutti insieme di nuovo:



Per quanto riguarda gli inci, non sono riportati sule confezioni e al loro posto c'è il simbolo con la manina e il libro. Gli inci sono scaricabili dal sito Essence però siccome al momento io non riesco ad aprire il file, vi riporto gli inci di altri ombretti mono Essence che sono stati postati sul Database Inci di SaiCosaTiSpalmi:

Inci dei numeri 4 e 6:

TALC, MICA, KAOLIN, MAGNESIUM STEARATE, TOCOPHEROL, ISOCETYL STEAROYL STEARATE , OCTYLDODECYL STEARATE, PEG-8, ASCORBYL PALMITATE, ASCORBIC ACID, CITRIC ACID, METHYLPARABEN, PROPYLPARABEN

Può contenere
CI 77007, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77891

Secondo INCI:

TALC, MICA,  ZINC STEARATE,  ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE, SILICA, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, CETEARYL ETHYLHEXANOATE ISOSTEARYL ISOSTEARATE, ETHYLHEXYL PALIMTATE,  OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE,  ISOPROPYL MYRISTATE,  TOCOPHERYL ACETATE, ALUMINUM HYDROXIDE, METHYLPARABEN, PROPYLPARABEN, CI 75470, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77891

Inci del numero 9:

 TALC, ETHYLHEXYL PALMITATE, ZINC STEARATE, SOYBEAN GLYCERIDES, BUTYROSPERMUM PARKII, TOCOPHEROL, PEG-8, CITRIC ACID, ASCORBIC ACID, MICA, TIN OXIDE, METHYLPARABEN, PROPYLPARABEN, CI 19140, CI 75470, CI 77007, CI 77288, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77510, CI 77891 

Ho notato che gli inci di questi ombretti sono tutti molto simili, quindi dovrebbero essere più o meno uguali anche i miei a quelli postati qui sopra. Non sono ecobio ok, ma on sono tanto male, considerando che costano così poco e che sono sempre dei decorativi, non sono prodotti che vanno assorbiti dalla pelle.
Allora ci sono riuscita a mettervi un pò d'allegria? Spero di sì :) baci baci
 

13 commenti:

  1. Eh, caspita che bei colori!
    Hai ragione, mi mettono allegria e voglia d'estate, quello che fraga di Essence è proprio il prezzo... mannaggia a loro! :)

    RispondiElimina
  2. carinissimi! caspita che inci verde O_O ..un pretesto in più per comprarli!ahahah

    RispondiElimina
  3. Che belli questi colori accostati insieme! alcuni sembra che scrivano un pò poco, ma vale comunque la pena a quel prezzo.

    RispondiElimina
  4. Ehh capite perchè poi mi ritrovo col cassettino pieno di ombretti senza nemmeno accorgermene? XD

    RispondiElimina
  5. Ciao Dama! :) sai che invece io li ho trovati molto pigmentati? infatti li ho comprati perchè ho pensato che per farli avrei dovuto usare troppi ossidi e non mi conveniva molto. Il meno pigmentato è il blu n°29, quello sì scrive così così, e poi anche il bianco, il giallo e il rosa ma considera che sono molto chiari. Gli altri secondo me sono molto "scriventi" :)

    RispondiElimina
  6. bello qui nuova follower passa da me se ti va http://marielisemakeup.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Bellini peccato quello rosa che colora poco! Ne ho uno viola non ero soddisfatta del colore poco visibile così ho cominciato a bagnarlo (con la rugiada makeup faidate e il colore diviene evidente).
    Pensavo peggio per gli inci grazie a te devo ricredermi.
    Buon weekend

    RispondiElimina
  8. Gli inci però sono queli dei numeri che ho indicato :) buon week end anche a te!

    RispondiElimina
  9. sono fatti con molta più attenzione che gli ombretti sleek o anche molti della elf!! brava essence... ne comprerò di più!

    RispondiElimina
  10. Si sono proprio bellini! io invece mi devo moderare e non comprarne più XD

    RispondiElimina
  11. si conosco questa linea! fa anche degli smalti fantastici!

    RispondiElimina
  12. sia qual'è l'unico problema di questi ombretti???che sono una droga,anche oggi son passata in oviesse e son uscita con un mono blu/viola e due baked...
    p.s. ho trovato il tuo blog girovagando,mi piace,ti seguirò sicuramente!

    RispondiElimina
  13. Grazie Penny Black! ^^
    Ahahah hai ragione, non si può resistere, ma io per ora sto comprando tantissimo e mi devo frenare -_-"

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti! ^_^