11/09/11

Il delizioso portapennelli di Marta :D

Con un ritardo spaventoso, scrivo questo post per ringraziare Marta e vi presento una cosina tanto bellina che ha fatto per me. Questo delizioso portapennelli è uguale a quello suo che avevo visto sul suo blog, sempre fatto con le sue manine :)

  


C'è lo spazio per riporvi sette pennelli poichè ci sono sette scomparti di dimensioni diverse, così da poter mettere pennelli di grandezza medio grande senza problemi e anche pennellini più piccoli senza il rischio che cadano.
Ma non è tutto, questa ragazza è davvero un genio: la parte a fiori che vedete, cioè quella con cui sono state realizzate le tasche per i pennelli, è di gomma, quindi i pennelli non scivoleranno mai e poi mai perchè sono frenati, ma allo stesso tempo è facilissimo tirarli fuori e inserirli.
In più, è stata così attenta da mettere una protezione in plastica per far sì che non si sporchi tutto se i pennelli contengono ancora polveri colorate quando vengono posati :D



Questi sono il pennello più grande e quello più piccolo che ho messo dentro il portapennelli, ve li faccio vedere sulla mia mano per darvi un'idea delle dimenzioni


Il tutto è realizzato con grande precisione, e dettagli sono troppo carini:
fiocchettino di raso rosa intenso all'interno nell'angolo in alto, 


nastro dello stesso colore all'esterno per chiudere il portapennelli una volta arrotolato,


rosa di tulle sul nastro (immagino sempre realizzata da lei con le sue manine d'oro) con foglie fatte con nastro verde acqua :)


E questo è il tonico al miele e un campioncino di balsamo spignattati da me che le ho mandato e con cui mi ha detto di essersi trovata bene --> cosa che mi ha riempita d'orgoglio :D


Il tonico che vedete non è trasparente come quelli che faccio di solito perchè avevo finito gli idrolati e l'ho fatto con un infuso di fiori di camomilla e lavanda bello concentrato, da qui il colore intenso. Vi scrivo la ricetta:

Tonico viso camomilla, miele e lavanda 200 ml:

Infuso di camomilla a lavanda a 200
glicerina 8 ml
miele mezzo cucchiaino da caffè
pantenolo 2 ml
acido lattico q.b.
conservanti q.b.

Il pH è 5. Il balsamo è un normale balsamo all'esterquat, di cui metterò la ricetta nel post sui prodotti che ho spignattato per il giveaway.

*** L'angolo delle scuse ***

In realtà questo post avrei dovuto scriverlo già qualche mese fa, perchè lei è stata puntuale nella relizzazione e nella spedizione del portapennelli, e invece ho combinato un gran casino. Siccome dovevo spedirle a mia volta il tonico al miele, ho pensato che sarebbe stato carino fare un unico post in cui mettevo le foto del portapennelli e del tonico che le avrei inviato io.
Era il periodo in cui avevo in programma di spignattare anche i premi del giveaway che avevo fatto, e così ritardando gli spignatti del giveaway per vari problemi tecnici e di organizzazione, ho ritardato anche la realizzazione del tonico e la spedizione dei prodotti spignattati, e mi sono ridotta a spedirli due giorni prima di andare in vacanza...solo ora che sono rientrata e sto trovando un pò di tempo sto postando le foto.
Marta perdonami, il tuo lavoro non se lo meritava, è bellissimo e comodissimo...e anche puffossissimo! *-* Grazie :D


6 commenti:

  1. ma grazie!!!!!! mi fai commuovere :_)
    troppo gentile :) avevo in mente anche io di fare una recensione sui tuoi prodotti! eheheh :)
    Grazie mille e non devi affatto scusarti!! :)
    Alla prossima!! ;) Un bacione

    RispondiElimina
  2. Il portapennelli è davvero delizioso!!!
    Qunato mi piace vedere che tra "beauty blogger" non c'è rivalità alcuna, al contrario collaborazione, gentilezza ed in alcuni casi amicizia.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. @ Marta: eh, è che mi è dispiaciuto avere mille contrattempi e mandarteli così tardi XD
    wow, se fai la recensione sarò anziosa di leggerla :D

    @ Vanilla: nessuna rivalità mai, non avrebbe senso :) ognuno di noi nel proprio blog esprime un punto di vista diverso dagli altri, può solo arricchirci :) e poi sto imparando un sacco di cose e conoscendo tante belle persone, ma non è tanto per dire una frase fatta, è vero :D
    un abbraccio anche a te

    RispondiElimina
  4. Ricordo il portapennelli di Marta perchè aveva colpito anche me. Delizioso anche quello che ti ha inviato, brave ragazze :-)

    RispondiElimina
  5. concordo, marta è proprio brava! :D sono una tua nuova follower, spero ricambierai! :) http://sognidizuccherofilato.blogspot.com/

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti! ^_^